Cuba – Vietnam

Il Generale d’ Esercito Raúl Castro Ruz, Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri,  ha ricevuto ieri martedì 6 giugno, il membro del Burò Politico del Comitato  Centrale del Partito Comunista del Vietnam e ministro della Difesa, Generale d’Esercito Ngo Xuan Lich, che realizza una visita ufficiale nell’Isola.


In un ambiente fraterno, il dialogo si è svolto su temi d’interesse reciproco, coincidendo nella volontà di continuare a rinforzare i vincoli tra le due nazioni.

Il compagno Ngo Xuan Lich ha risaltato la profonda amicizia che unisce i nostri partiti, i governi e i popoli.

Hanno partecipato alla conversazione  il signor Nguyen Trung Thanh, ambasciatore del  Vietnam in Cuba e i membri della delegazione che lo accompagna.

Per la parte cubana erano presenti i generali di corpo d’esercito  Leopoldo Cintra Frías e Álvaro López Miera, ministro e primo vice ministro delle FAR, e capo dello Stato Maggiore Generale, rispettivamente, tutti e due membri del  Burò Politico del CC-PCC, con altri capi del MINFAR.

Il ministro vietnamita della Difesa ha reso omaggio agli Eroi cubani

06.05 – La televisione nazionale ha informato che il ministro vietnamita della Difesa, Ngo Xuan Lich, ha reso omaggio agli eroi indipendentisti cubani Antonio Maceo e Francisco Gómez nel Mausoleo El Cacahual, dove riposano i loro resti.

Il visitatore, che è stato ricevuto dal primo viceministro delle Forze  Armate Rivoluzionarie (FAR), generale di Corpo d’ Esercito Álvaro López, ha sottolineato i vincoli del suo paese con Cuba ed ha espresso interesse per rinforzarli.

Durante  il suo soggiorno nel’Isola il titolare della Difesa del Vietnam sosterrà conversazioni ufficiali con il suo omologo cubano, impartirà conferenze nei centri educativi militari e percorrerà unità di questo genere nel paese.
L’ Avana e Hanoi sviluppano i contatti tra le delegazioni d’alto livello per mantenere i vincoli bilaterali che vengono definiti eccellenti dalle due parti.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.