Cuba – Mozambico

Il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri,  ha ricevuto nel pomeriggio di sabato 17 il Sig. Filipe Jacinto Nyusi, Presidente della Repubblica del Mozambico,  che si trova in Cuba in visita ufficiale.


Durante il cordiale incontro i due presidenti hanno confermato il buono stato delle relazioni bilaterali ed hanno ripassato i vincoli storici d’amicizia e collaborazione che legano i due paesi. Inoltre hanno parlato di temi dell’agenda internazionale.

Hanno accompagnato il distinto  visitatore Oldemiro Julio  Marques Balói, Jaime Basilio Montero e Nazira Vali Abdula, ministri dei Temi Stranieri e la Cooperazione, degli Interni e di Salute, rispettivamente; da Miguel Costa Mkaima, ambasciatore del Mozambico in Cuba, e Manuel Mazuze, Consigliere  presidenziale per i Temi Diplomatici.

Per la parte cubana hanno partecipato i titolari di Salute e del Commercio Estero e l’Investimento Straniero, Roberto Morales Ojeda e Rodrigo Malmierca Díaz, rispettivamente; il ministro interino delle Relazioni Estere, Marcelino Medina González, il vice ministro delle Relazioni Estere  Rogelio Sierra Díaz e l’ambasciatore di Cuba in Mozambico, Raúl Raimundo García Quiñones.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.