Yoani Sánchez si gioca il futuro

Arthur Gonzalez http://heraldocubano.wordpress.com/

yE’ dimostrato che il blog “Generacion Y” fabbricato per Yoani Sánchez Cordero e tradotto in quasi 24 lingue, è un progetto della CIA, con l’obiettivo di ottenere la ribellione della gioventù cubana. A questo, successivamente, si aggiungerà il nord americano Alan Gross, che tentò di installare a Cuba tre attrezzature di trasmissione-ricezione satellitare con la strumentazione Bgan; seguito dal piano per conformare reti wireless WIFI attraverso l’introduzione di antenne paraboliche camuffate da tavole da surf, ed infine la progettazione di servizi e piattaforme personalizzate verso i giovani cubani, volte a sostenere la strategia nemica di stimolare la realizzazione di manifestazioni pubbliche.

Tra le più note sono: “Per la sollevazione popolare a Cuba”, “Parlane senza paura”, “Martí notizie”, “Cuba senza censura”, “Cuba chiama” e il denunciato dall’agenzia di notizie USA “ZunZuneo”.

Yoani-14ymedio1-300x201Nessuno ha dato risultati e in un altro tentativo di ottenerne, la CIA ha preparato la trasmutata filologa Yoani Sánchez per fondare uno pseudo giornale online sotto l’etichetta di “14ymedio.com”, che non ha raggiunto gli effetti sognato.

È necessario ricordare che il progetto disegnato per Yoani è uno dei più costosi che la CIA abbia preparato contro la gioventù cubana, per il quale le hanno consegnato molti prestigiosi premi internazionali con somme che superano il mezzo milione di dollari, insieme a piattaforme informatiche progettate appositamente per lei, al fine di rendere visibile nel mondo il blog “Generazione Y”.

Costosi giri internazionali in Europa, America Latina e Stati Uniti, conferenze stampa e presentazioni in TV, neppure hanno ottenuto risultati. La gioventù cubana continua a non mobilitarsi contro il Governo socialista e lo supporta nelle decisioni e cambi approvati negli ultimi anni per migliorare il modello economico e sociale.

Come parte di questi cambiamenti, altri optano per cercare lavoro all’estero, come fanno europei, asiatici, africani e latino-americani, ma non si lasciano convincere a dimostrare contro la Rivoluzione.

In uno sforzo che mostra già segni di disperazione, la CIA fa un ultimo sforzo, e un’altra spesa, annunciando che Yoani ha ricevuto una borsa di studio da Yahoo in Valori Internazionali, Comunicazione, Tecnologia e Global Internet impartita presso la Georgetown University, Washington .

Secondo loro, la “blogger” centrerà i suoi studi sul giornalismo digitale, per l’anno accademico 2014-2015, e per questo le sono stati stanziati 60mila dollari per coprire i costi universitari e l’alloggio nella residenza universitaria, oltre 5000 aggiuntivi per il viaggio.

Nessuno dubiti se con quest’ultimo programma Yoani Sánchez non ottiene mobilitare la gioventù cubana contro il Governo socialista, è meglio che la CIA si convinca che sta buttando, miseramente, i soldi dei contribuenti e dia per concluso il suo contratto con qualcuno che dimostra, in maniera crescente, di non aver carisma, talento, carattere che impressioni, né capacità di leadership.

Yoani Sánchez se juega el futuro

Arthur González

Está comprobado que el blog “Generacion Y” fabricado para Yoani Sánchez Cordero y traducido a casi 24 idiomas, es un proyecto de la CIA con el propósito de lograr la rebelión de la juventud cubana. A este le sumaron posteriormente el del norteamericano Alan Gross, quien pretendió instalar en Cuba tres equipos de transmisión-recepción satelital con el equipo Bgan; seguido del plan para conformar de redes inalámbricas WIFI, mediante la introducción de antenas parabólicas camufladas como tablas de Surf, y finalmente el diseño de servicios y plataformas personalizadas hacia los jóvenes cubanos, dirigidas a apoyar la estrategia enemiga de estimular la realización de manifestaciones públicas.

Entre los más conocidos están: “Por el levantamiento popular en Cuba”, “Háblalo sin miedo”, “Martínoticias”, “Cuba sin censura”, “Cuballama” y el denunciado por la agencia de prensa norteamericana de noticias “ZunZuneo”.

Ninguno ha dado resultados y en un nuevo intento por alcanzar resultados, la CIA preparó a la trasmutada filóloga Yoani Sánchez, para fundar un seudo periódico digital bajo la etiqueta de “14ymedio.com”, el que tampoco ha logrado los efectos soñados.

Es necesario recordar que el proyecto diseñado para Yoani es uno de los más costosos que haya preparado la CIA contra la juventud cubana, para lo cual le han entregado premios internacionales de mucho prestigio con sumas que superan el medio millón de dólares, unido a las plataformas informáticas diseñadas especialmente para ellas, con el fin de hacer visible en el mundo el blog “Generación Y”.

Costosas giras internacionales por Europa, América Latina y EE.UU., conferencias de prensa y presentaciones en la TV, tampoco alcanzan resultados. La juventud cubana sigue sin movilizarse en contra del Gobierno socialista y lo apoya en las decisiones y cambios aprobados en los últimos años para un mejor modelo económico y social.

Como parte de esos cambios, otros optan por buscar puestos de trabajo en el exterior, tal y como hacen europeos, asiáticos, africanos y latinoamericanos, pero no se dejan convencer para manifestarse contra la Revolución.

En un intento que ya demuestra síntomas de desespero, la CIA hace un último esfuerzo, y otro gasto más, al anunciar que Yoani recibió una beca de Yahoo en Valores Internacionales, Comunicación, Tecnología e Internet Global, impartido en la Universidad de Georgetown, Washington.

Según ellos, la “bloguera” centrará sus estudios en periodismo digital durante el curso académico 2014-2015 y para esto se le asignaron 60 mil dólares para cubrir costos académicos y alojamiento durante la residencia universitaria, más 5 mil adicionales para gastos de viaje.

Que nadie lo dude, si con este último programa Yoani Sánchez tampoco logra movilizar a la juventud cubana contra el Gobierno socialista, es mejor que la CIA acabe de convencerse que está botando miserablemente el dinero de los contribuyentes y de por terminado su contrato con alguien que demuestra con creces que no tiene carisma, talento, carácter que impresione ni capacidad de liderazgo.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.