Mujica solidale con Lula

«Caro Lula, la lotta di classe esiste e i dominatori non sopportano che i sottomessi gli contendano il potere; so che la lotta continua e continuerà nonostante i giudici e la stampa; siamo al tuo fianco nelle lotte del popolo umile del Brasile; per sempre con te, Pepe», queste le parole di solidarietà espresse dall’ex presidente dell’Uruguay, José ‘Pepe’ Mujica. Parole significative che ribadiscono il suo sostegno incondizionato all’ex presidente del Brasile, condannato a 9 anni di reclusione, senza alcuna prova.

Il messaggio di Mujica è stato pubblicato dal Movimiento de Participación Popular (MPP), che è parte integrante del Frente Amplio (FA) coalizione al governo in Uruguay, attraverso il proprio profilo Twitter.

Il Frente Amplio e il Movimiento de Participación Popular (MPP) in particolare, hanno sempre tenuto ottime relazioni con il Partito de los Trabajadores (PT) di Lula.

Dall’Uruguay, anche la ministra per l’Educazione Maria Julia Munoz, ha manifestato pieno sostegno all’ex presidente brasiliano. La ministra uruguaiana ha affermato che la condanna comminata a Lula rappresenta «una manovra per impedirgli di essere candidato alle prossime elezioni brasiliane».

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.