Venezuela: tendiamo la mano al popolo oppositore per la pace

Il processo rivoluzionario necessita dell’unità di tutti i venezuelani per consolidare la pace della nazione, in particolare con il popolo di opposizione che manca di una guida politica responsabile. Questo è quanto dichiarato dal dirigente socialista Diosdado Cabello.

«Noi chavisti non sappiamo odiare, siamo fatti per tendere la mano, per essere solidali, così siamo noi figli di Chavez», ha dichiarato Cabello in occasione del programma televisivo ‘Con el Mazo Dando’ trasmesso dall’emittente Venezolana de Televisión.

Un’ennesima conferma che la dirigenza socialista, con in testa il presidente Maduro, è pronta a dialogare nonostante l’opposizione abbia nuovamente scelto la strada della violenza terrorista. Una decisione che ha causato la morte di oltre cento venezuelani in quattro mesi segnati da una lunga scia di sangue.

Con chavisti linciati e poi ammazzati solo per la propria fede politica o il colore della pelle.

Cabello ha inoltre denunciato che la dirigenza dell’opposizione è supportata da potenze straniere e corporazioni mediatiche al fine di promuovere la violenza attraverso gruppi di assalto addestrati all’utilizzo di tecniche paramilitari.

La risposta a questa cieca violenza è stata la convocazione di un’Assemblea Nazionale Costituente che rappresenta uno spazio per il dialogo, nonostante la dirigenza dell’opposizione abbia in maniera miope deciso di boicottarla. L’obiettivo è garantire la pace e un futuro migliore per il Venezuela.

«Se il Comandnate Chavez fosse tra noi – ha spiegato Cabello – avrebbe il sorriso, perché stiamo consegnando il potere al popolo venezuelano».

Fonte: http://www.avn.info.ve/
Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.