Venezuela: contro il terrorismo (Barcellona)

Il Presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Nicolás Maduro Moros, e il Governo Bolivariano condannano in modo categorico il crudele attacco perpetrato il 17 agosto 2017 nella città di Barcellona, capitale della Comunità Autonoma della Catalogna, Spagna, che ha tolto la vita a persone innocenti, provocando decine di feriti e infliggendo un immenso dolore al popolo spagnolo.


Il Venezuela ripudia qualsiasi atto di violenza terrorista contro l’umanità ed esprime la sua solidarietà con il governo spagnolo, con il popolo e le autorità catalane, con i familiari delle vittime in un momento così difficile, pregando per la rapida guarigione dei feriti.

La Repubblica Bolivariana del Venezuela, un paese impegnato per la pace come valore essenziale della vita politica e delle relazioni internazionali, auspica che questo tipo di atti che attanagliano l’umanità possano cessare presto.

Il Governo Bolivariano rinnova il suo affetto al popolo spagnolo, e soprattutto alla comunità spagnola presente nel nostro paese, a cui siamo legati grazie a vincoli indissolubili di storia, fratellanza e amicizia.

Caracas, 17 agosto 2017

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.