Maduro: “Non permetteremo mai un’invasione degli USA”

Il Presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Nicolás Maduro Moros, ha fortemente respinto le dichiarazioni interventiste realizzate dall’ambasciatore degli Stati Uniti in Colombia, Kevin Whitaker, che ha suggerito di applicare pressioni diplomatiche ed economiche contro la nazione sudamericana.

In tal senso, il Presidente Maduro ha descritto come inammissibili le suddette dichiarazioni del diplomatico statunitense, indicando inoltre che la vista del Vicepresidente della nazione Nordamericana è stata inefficace per gli interessi imperialisti.

“La visita del Vicepresidente Mike Pence in America del Sud non è andata molto bene. Nonostante si sia riunito con i governi che si sono dichiarati nemici della Rivoluzione Bolivariana, questi stessi paesi hanno respinto le minacce di Donald Trump avanzate contro il Venezuela”, ha dichiarato il Capo di Stato dalla Sede del Comando Strategico Operazionale, a Caracas.

Allo stesso tempo, ha ricordato la riunione sostenuta tra il Vicepresidente nordamericano e un gruppo di profughi della giustizia venezuelana, coinvolti in crimini di terrorismo e corruzione, che dimostra l’alleanza fascista che ha l’obiettivo di intervenire militarmente nella nazione. Â

Il Presidente ha inoltre sottolineato che Mike Pence ha dedicato le ultime due settimane a intromettersi negli affari del Venezuela: “L’imperialismo nordamericano annunciando che non scarta la possibilità di procedere con azioni militari, sta valutando altre opzioni (…) non sarà un’invasione militare classica, sarà una combinazione di un insieme di provocazioni”.

In questo contesto, il Presidente Maduro ha invitato l’alto comando militare a non permettere che una sola provocazione possa scalfire l’unità, né creare le condizioni per un falso positivo (…) “quando parlano di un’opzione militare intendono dividere le Forze Armate per creare una crepa, sovvenzionata con dollari da Miami, una coalizione militare che possa occupare il Venezuela”, ha sentenziato.

“Non permetteremo mai un’invasione degli Stati Uniti (…) mai prima d’ora il Venezuela era stato minacciato in tal modo”.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.