L’Italia e il PMA sostengono la buona nutrizione in Cuba

Il governo italiano ha realizzato ieri giovedì 27 una donazione di 500000 euro (530000 dollari) al Programma Mondiale per l’Alimentazione (PMA), in appoggio ai programmi  nutrizionali in Cuba.


L’accordo è stato firmato dall’ambasciatore d’Italia in Cuba,  Andrea Ferrari, e dalla rappresentante del PMA nell’Isola, Laura Melo.

I fondi sono destinati al rafforzamento del piano nazionale di prevenzione e controllo delle anemie attraverso l’assistenza alle donne in gravidanza, alle madri che allattano, a bambine e bambini minori di cinque anni.

L’ambasciatore ha affermato di sentirsi molto soddisfatto con la collaborazione tra l’Italia e il PMA di Cuba ed ha assicurato che l’intenzione è continuare a sviluppare e approfondire progetti di cooperazione bilaterale con il governo cubano.

«La sicurezza alimentare rappresenta un settore d’azione prioritario per la Cooperazione di Sviluppo, dell’Italia in Cuba, ed è molto opportuno continuare a lavorare in questo settore anche con i nostri soci a livello di cooperazione multilaterale», ha affermato Ferrari durante la cerimonia delle firme dell’accordo.

Laura Melo  ha segnalato l’importanza di questo contributo per le attività che il PMA realizza, con l’intenzione d’aiutare Cuba a realizzare le sue priorità nutrizionali e di sicurezza alimentare.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.