Centinaia di italiani manifestano contro il blocco

Circa 700 persone sono sfilate questo sabato nella città di Milano, con l’obiettivo di chiedere la fine del bloqueo statunitense contro Cuba e la devoluzione della Base Navale di Guantanamo. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba, ha attraversato tutto il centro della città ed è terminata di fronte al Castello Sforzesco.

Franco Calandri, del circolo di Milano dell’Associazione Italia-Cuba, ha ringraziato tutti i presenti per l’assistenza, mentre, Sergio Marinoni, presidente dell’organizzazione, ha sottolineato l’importanza di continuare a lottare per la solidarietà col popolo cubano. Ha ricordato che Cuba può contare sull’Associazione Italia-Cuba perché sempre “difenderemo il socialismo.”

Un altro degli assistenti, Adelmo Cervi, figlio di Aldo Cervi, partigiano medaglia d’oro della Resistenza contro il nazifascismo in Italia, ha invitato i presenti all’unità ed a sviluppare un progetto per fare conoscere e convincere molta più gente a manifestare il suo appoggio per Cuba.

La manifestazione è terminata col grido di Viva Fidel!

da Cubadebate traduzione di Ida Garberi

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.