Cuba – Etiopia

Il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Presidente dei  Consigli di Stato e dei Ministri, ha ricevuto nel pomeriggio di ieri, martedì 9 gennaio, Mulatu Teshome Wirtu, Presidente della Repubblica Federale Democratica dell’Etiopia, che  realizza una visita ufficiale nell’Isola.


Durante il fraterno incontro, i due dignitari hanno controllato lo sviluppo dei vincoli bilaterali ed hanno coinciso sul buono stato delle relazioni politiche e di cooperazione. Inoltre hanno ratificato la volontà di esplorare nuove vie per continuare ad accrescere i legami ed hanno analizzato temi dell’agenda nazionale e internazionale.

Hanno accompagnato il distinto visitatore, i ministri di Scienza e Tecnologia e di Salute, Getahun Mekuriya e Yifru Beheran Mitike, rispettivamente, così come altri membri della delegazione ufficiale.

Per la parte cubana hanno partecipato i compagni Bruno Rodríguez Parrilla, Roberto Morales Ojeda, Rodrigo Malmierca Díaz e Elba Rosa Pérez, ministri delle Relazioni Estere, di Salute, del Commercio Estero e l’ Investimento Straniero, di Scienza, Tecnologia e Ambiente, rispettivamente con vari funzionari della cancelleria.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.