Cuba – Siria

Durante il suo incontro con il ministro siriano dell’Istruzione superiore, Atef Nadaf, a L’Avana, ieri, Alfredo González Lorenzo vice ministro cubano ha ribadito il sostegno e la solidarietà del suo paese con la Siria per la guerra terroristica sporca che si trova ad affrontare, e ha elogiato il coraggio e la fermezza del popolo siriano nella loro lotta contro il terrorismo e le forze dell’imperialismo mondiali.


Lorenzo, chiamato per rafforzare le relazioni di cooperazione con la Siria nel campo degli studi di salute e medici, ha fatto riferimento alla notevole progressi compiuti da Cuba in questo settore negli ultimi anni.

A sua volta, il Ministro Nadaf ha sottolineato la necessità di rafforzare le relazioni di cooperazione, in particolare nel campo degli studi medici e nei continui scambi di esperienze tra i due paesi.

Nel corso della riunione, il ministro siriano ha offerto una spiegazione dettagliata sulla realtà dell’istruzione in Siria.

Cuba e Siria hanno inoltre firmato il programma esecutivo dell’accordo di cooperazione culturale tra i due ministeri dell’istruzione superiore nei due paesi.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.