Raúl invia felicitazioni all’Università di Scienze Informatiche

Il Generale d’Esercito, Raúl Castro Ruz, Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri,  ha inviato i suoi auguri agli studenti, ai lavoratori e ai laureati dell’Università delle Scienze Informatiche per il 15º anniversario dalla fondazione di questa istituzione e per aver fatto della UCI una prestigiosa istituzione,  ha riportato  Radio Reloj.


Miriam Nicado García, rettrice dell’università, leggendo il messaggio ha aggiunto che il compagno Raúl nella sua lettera alla UCI segnala che questo centro era stato ideato da Fidel per sviluppare con maggior impeto il processo d’informatizzazione della nostra società.

Durante la cerimonia  Marcia Noda, segretaria esecutiva della Giunta d’Accredito Nazionale ha informato che per il suo risultato integrale, la UCI ha ottenuto la categoria superiore d’Istituzione Certificata ed ha precisato che il centro presenta un’alta cultura nell’organizzazione e consolida un clima di lavoro caratterizzato da prestigio, autorità e dedizione.

L’Università delle Scienze Informatiche, nei suoi 15 anni d’esistenza, consolida le strategie della comunicazione e dei siti web del paese, ha considerato José Ramón Saborido Loidi.

Il Ministro d’Educazione  Superiore,  riassumendo l’operato della UCI, ha sostenuto che realizza un lavoro notevole nell’estensione universitaria e un’alta capacità per rispondere alle domande del paese nell’area dell’informatica.

Durante la cerimonia sono stati decorati con la medaglia  José Tey, per il loro prezioso lavoro a favore dell’educazione superiore, María Montesinos Menéndez, Alicia Centra Mujica, Ernesto García González e Alcides Cabrera Campos.

La professoressa  Silvia Emperatriz de Estenoz Pino è stata decorata tra il personale docente nell’ Università di Scienze Informatiche con l’Ordine Frank País di secondo grado, per  la sua lunga ed esemplare carriera professionale e rivoluzionaria.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.