Inizia oggi la sessione costitutiva dell’Assemblea Nazionale

Alle nove (9.00) di stamattina comincerà la sessione  costitutiva della IX Legislatura dell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare (ANPP), nel Palazzo delle Convenzioni de L’Avana  Habana.


In questa prima giornata si procederà, seguendo la legislazione, nella seguente forma:
– La Presidente  della  Commissione  Elettorale  Nazionale (CEN)  leggerà  la  relazione  dei  deputati eletti e assistita dai restanti membri della Commissione esaminerà i certificati d’elezione.
– Poi informerà sulla composizione sociale dell’Assemblea  e verificherà il quorum.
– S’intonerà l’Inno  Nazionale e un deputato darà lettura al giuramento, che successivamente firmeranno  tutti.
– La Presidente  della  CEN dichiarerà costituita l’Assemblea  e inviterà la  Presidente  della Commissione Nazionale delle Candidature (CCN) a presentare le proposte dei candidati a Presidente, Vicepresidente e Segretario della ANPP e a spiegare le fondamenta per l’elaborazione.
– Se i deputati non desiderano sostituire nessuno dei proposti, cosa che  si può accordare solo con i voti favorevoli della maggioranza, si sottoporrà all’approvazione il progetto di candidatura.
– Si effettuerà la votazione con voto segreto.
– Quelli che saranno eletti con più de 50% dei voti validi emessi prenderanno possesso dei loro incarichi.
– Per l’elezione del Consiglio di Stato la CCN presenterà le proposte per Presidente,  Primo  Vicepresidente,  i Vicepresidenti,  il Segretario  e gli altri membri.
– Il  Presidente  della  ANPP informerà i deputati sui diritto che hanno di modificare totalmente o parzialmente la  candidatura proposta. Poi si sottoporrà ad approvazione il progetto di candidatura.
– Ci sarà la votazione attraverso il voto segreto e la CEN realizzerà lo scrutinio.

Giovedì 19 si conosceranno i membri eletti per  il Consiglio di Stato,  che prenderanno possesso dei loro incarichi davanti alla ANPP.

Cubavisión, Cubavisión Internacional, Radio Rebelde y Radio Habana Cuba trasmetteranno dal vivo i momenti più importanti dello sviluppo di questa trascendentale sessione.

L’Assemblea Nazionale del Potere Popolare convoca in Twitter in #SomosContinuidad

 

L’Assemblea Nazionale del Potere Popolare  convoca in Twitter  a #SomosContinuidad oggi  18 e domani 19  aprile, a proposito della costituzione della sua nona legislatura, occasione nella quale si eleggeranno anche la direzione di questo massimo organo e i membri del Consiglio di Stato.

In questa data in cui si celebra anche la storica vittoria di Playa Girón, il legislativo cubano invita tutti i cittadini con profili nelle reti sociali a condividere con il mondo tutto quello che avverrà durante queste due giornate e ad esporre le ragioni per le quali saremo continuatori del legato dei nostri leader.

Come punto culminante dell’attuale processo di elezioni generali, nel quale il popolo ha votato direttamente e democraticamente i suoi rappresentanti, si formerà la nuova Assemblea Nazionale,  che sarà fedele ai principi socialisti che difendiamo, basati nell’unità, l’uguaglianza e la continuità del nostro processo storico.

Le etichette pricipali in Twitter sono:

*#SomosContinuidad*  e *#PorCuba*.
In  maniera alternativa si potranno uitlizzare  #VictoriaDeGirón e #HacemosCuba.

Durante  il vincolo  in Twitter si può seguire lo spazio ufficiale dell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare:

In Twitter: @AsambleaCuba

In Facebook: @asambleanacionalcuba

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.