Díaz-Canel ha ricevuto dirigente della OMS e della OPS

Il Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha ricevuto nel pomeriggio di ieri, lunedì 23 aprile il signor  Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell’Organizzazione Mondiale della Salute (OMS), e la  signora Carissa Etienne, direttrice dell’Organizzazione  Panamericana della Salute (OPS), che partecipano alla  Convenzione Internazionale «Cuba Salute 2018» e alla Fiera «Salute per Tutti  2018».


In un ambiente cordiale hanno parlato dei fruttiferi vicoli che Cuba mantiene con le due organizzazioni. Il Presidente cubano ha ratificato che l’Isola continuerà a sviluppare relazioni con la  OMS e la OPS.

Inoltre hanno coinciso nel segnalare come esempio di collaborazione l’esperienza positiva nella lotta contro l’Ebola in Africa occidentale.

Il Presidente cubano ha ratificato che l’Isola continuerà a sviluppare le relazioni con le due organizzazioni.

I distinti visitatori hanno elogiato l’organizzazione delle iniziative che hanno aperto le sessioni ed hanno reiterato le felicitazioni al Presidente Díaz-Canel Bermúdez per  la sua elezione e gli hanno chiesto di trasmettere i migliori saluti al  Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz.

Ha partecipato all’incontro il signor  Cristián R. Morales Fuhrimann, Rappresentante della OPS/OMS in Cuba.

Per la parte cubana hanno partecipato il compagno  José Ramón Machado Ventura, secondo segretario del Comitato Centrale del Partito, e il vicepresidente del Consiglio di Stato e ministro di Salute Pubblica, Roberto Morales Ojeda.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.