Perchè marceremo? Per Cuba!

Questo Primo Maggio saremo protagonisti di una mobilitazione di massa, colorata, entusiasta e cosciente, che servirà per ratificare al mondo l’unità e l’impegno dei nostro lavoratori con la nuova direzione del Governo con Raúl e il Partit.

Ulises Guilarte de Nacimiento, membro del Burò Politico e segretario generale della Centrale dei Lavoratori di Cuba (CTC) lo ha affermato ed ha aggiunto che «per parlare dell’impronta della Rivoluzione cubana si deve parlare necessariamente del suo movimento operaio».

In una conferenza stampa appena realizzata, Guilarte de Nacimiento ha segnalato che la tradizionale marcia sarà uno spazio d’omaggio a Fidel, un sostegno dell’attualizzazione del modello economico e sociale cubano di sviluppo socialista e invierà un messaggio solidale agli amici sindacalisti del mondo.

La giornata, il cui lemma sarà “Unità impegno e vittoria”, sarà aperta dal sindacato dell’Educazione, la Scienza e lo Sport e conterà con parole d’ordine collaterali come “Primo Maggio, impegno con la Patria”, “Una sola Rivoluzione”, “80 anni di principi”, ha aggiunto ed ha sostenuto che la convocazione all’incontro ha promosso un gruppo de impegni per gli operai: «Trasformare in vittorie produttive il complesso scenario economico che il paese affronta, partendo da un utilizzo delle riserve produttive che sono presenti. e riaffermare la responsabilità della classe operaia nella generazione delle ricchezze che il nostro popolo domanda, sostituire le importazioni e consolidare i settori esportabili», ha detto ancora.


Il Generale d’Esercito Raúl Castro, primo Segretario del PCC,  ha detto alcuni giorni fa – ora ne mancano solo 6 – che:

«Tra soli 11 giorni i nostri pionieri, gli studenti, gli operai, i contadini, gli artisti e intellettuali, i membri delle gloriose Forze Armate Rivoluzionarie e del Ministero degli Interni, il popolo tutto marcerà unito per le nostre strade e le piazze, commemorando il Giorno Internazionale del Lavoro.

Ancora una volta dimostreremo al mondo il sostegno della stragrande maggioranza dei cubani allo loro Rivoluzione, al Partito e al socialismo (…) considerando le caratteristiche di questo momento, penso di accompagnare l’attuale presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri alla sfilata del 1º maggio a L’Avana (…)

Hasta la victoria siempre! »

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.