Nota Informativa del Ministero degli Interni (MININT)

contralpha_scrittajpg7 maggio 2014

Lo scorso  26 aprile, le forze del Ministero degli Interni hanno arrestato i  cittadini d’ origine cubana e residenti e Miami, Stati Uniti, José Ortega Amador, Obdulio Rodríguez González, Raibel Pacheco Santos e Félix Monzón Álvarez, che pianificavano  l’esecuzione di azioni di terrorismo nel territorio nazionale.

I detenuti hanno ammesso che volevano attaccare le installazioni militari, con l’obiettivo di promuovere azioni violente  Con questo fine, dalla metà del 2013, tre di loro avevano realizzato vari viaggi nell’Isola, per studiare e preparare la loro esecuzione.

Inoltre hanno dichiarato che questi piani si stanno organizzando con la direzione dei terroristi Santiago Álvarez Fernández Magriñá, Osvaldo Mitat e Manuel Alzugaray,  residenti a Miami, che mantengono stretti vincoli con il famoso terrorista  Luis Posada Carriles.

Si realizzeranno le gestioni pertinenti con le autorità statunitensi competenti per investigare questi fatti ed evitare opportunamente che le azioni di elementi e organizzazioni terroristiche radicate in questo paese, pongano in pericolo la vita di persone e la sicurezza delle due nazioni.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.