Consiglio di Stato convoca sessione straordinaria ANPP

Il Consiglio di Stato della Repubblica di Cuba, rispettando quanto stabilito nell’Articolo 90 inciso a) della Costituzione ha accordato di convocare una Sessione Straordinaria dell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare per sabato 2 giugno del presente anno alle 10.00 di mattina nel Palazzo delle Convenzioni con il seguente Ordine del Giorno:

  1. Approvazione dell’integrazione delle Commissioni Permanenti dell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare.

  2. Approvazione dei gruppi parlamentari d’Amicizia.

  1. Analisi del Dettame sull’esperimento che si realizza nelle province di Artemisa y Mayabeque.
  1. Approvazione del processo di riforma costituzionale della commissione formata da deputati incaricati d’elaborare e presentare il progetto di Costituzione della Repubblica-

L’ Avana, 27 maggio del 2018


I deputati si riuniranno anche nei giorni dopo la Sessione Straordinaria

 

01.06  – I deputati si riuniranno domenica 3 giugno nel salone generale del Palazzo delle Convenzioni come parte della preparazione per il miglior svolgimento dei loro incarichi dopo la conclusione, domani sabato, dei lavori della Sessione Straordinaria dell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare.

In questa occasione si spiegheranno i temi relazionati con il Procedimento Legislativo in generale e con la Riforma Costituzionale in particolare;  gli attributi e il funzionamento dell Assemblea Nazionale del Consiglio di Stato e delle Commissioni permanenti di lavoro.

Lunedì 4, in diverse sale dello stesso Palazzo, raggruppati nelle commissioni alle quali appartengono, i deputati considereranno i risultati del lavoro nella precedente legislatura e le direttive per il periodo 2018- 2023.

Poi, nella stessa composizione, riceveranno informazioni sulle funzioni degli organismi dell Amministrazione Centrale dello Stato e delle organizzazioni relazionate alle sfere seguite da ogni commissione, nella cornice dell’ implementazione delle Linee di Politica Economica e Sociale del Partito e la Rivoluzione.

La Sessione Straordinaria dell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare è stata convocata dal Consiglio di Stato della Repubblica di Cuba, com’è stabilito nell’Articolo  90 della Costituzione, sabato 2 giugno alle 10.00 di mattina.

L’ordine del giorno prevede l’approvazione dell’integrazione delle Commissioni Permanenti dell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare e dei gruppi parlamentari d’Amicizia, l’analisi del Dictamen sull’esperimento che si realizza nelle province di Artemisa e Mayabeque e l’approvazione del processo di riforma della Costituzione della commissione formata  dai deputati incaricati d’elaborare e presentare il progetto di Costituzione della Repubblica.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.