Cuba – Argentina

Il vicepresidente del Consiglio dei Ministri e ministro d’Economia e Pianificazione, Ricardo Cabrisas Ruiz, ha ricevuto nel pomeriggio di lunedì 28, il capo del  Gabinetto dei Ministri della Presidenza della Repubblica Argentina, Sr. Marcos Peña.


In un’atmosfera cordiale, hanno parlato dello stato dei vincoli economici e della cooperazione che esiste tra i due paesi.

Fulvio Pompeo, segretario ai Temi Strategici della Repubblica Argentina; Ernesto Mario Pfirter e José Grande Pérez, ambasciatore e secondo segretario della Repubblica Argentina in Cuba, rispettivamente e Norberto Pontiroli, coordinatore ai Temi Strategici della Repubblica Argentina hanno accompagnato il distinto visitatore.

Hanno partecipato all’incontro per la parte cubana, Eugenio Martínez Enríquez, direttore generale dell’America Latina e dei Caraibi del Ministero delle Relazioni Estere e Orestes Pérez Pérez, ambasciatore di Cuba nella Repubblica Argentina.

IL CANCELLIERE  CUBANO HA RICEVUTO IL SR. MARCOS PEÑA

Il ministro delle Relazioni Estere di Cuba, Bruno Rodríguez Parrilla, ha ricevuto a sua volta, la mattina di lunedì 28, il capo del Gabinetto dei Ministri della Presidenza della Repubblica Argentina, il Sr. Marcos Peña.

In un ambiente di rispetto reciproco hanno analizzato lo stato delle relazioni bilaterali e le loro prospettive e inoltre hanno parlato di temi di mutuo interesse dell’agenda internazionale.

Cubaminrex ha informato che hanno accompagnato il  distinto visitatore Fulvio Pompeo, segretario ai Temi Affari Strategici della nazione; Ernesto Mario Pfirter, ambasciatore della Repubblica dell’Argentina in Cuba, e Norberto Pontiroli, coordinatore dei temi strategici argentini.

Per la parte cubana, erano presenti Eugenio Martínez Enríquez, direttore generale dell’America Latina e dei Caraibi del Ministero delle Relazioni Estere di Cuba; Orestes Pérez Pérez, ambasciatore di Cuba in Argentina, e altri funzionari della Cancelleria.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.