Italia – Cuba

L’Ambasciatore di Cuba in Italia, José Carlos Rodríguez Ruiz, ha sostenuto nel Quirinale, il Palazzo presidenziale, un breve e cordiale incontro con il nuovo presidente del Consiglio dei Ministri italiano, Giuseppe Conte, poche ore dopo il giuramento dell’attuale governo di coalizione.

L’ambasciatore cubano ha espresso le sue felicitazioni al Capo del Governo per la sua nomina, e dopo aver sottolineato l’ampio livello realizzato con le relazioni bilaterali in diversi settori tra Cuba e Italia, ha espresso la volontà di continuare a sviluppare i legami tra i due Stati e l’amicizia tra i rispettivi popoli.

Il Premier Conte, a sua volta ha riconosciuto le conquiste di Cuba in settori come la salute e l’educazione pubbliche ed ha espresso ugualmente la sua disposizione e la sicurezza che i vincoli tra l’Italia e Cuba continuino ad avanzare per il bene reciproco.

L’incontro tra il Capo del Consiglio dei Ministri italiano e il rappresentante diplomatico di Cuba è avvenuto nella cornice del ricevimento ufficiale realizzato in occasione del 72º anniversario della Repubblica Italiana.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.