L’Avana: una città reale e meravigliosa

«Accettiamo la sfida di lottare per la nostra città, meta della nostra continuata predica. È giunto il momento de L’Avana, che è la capitale di questa Cuba, che ha resistito sino ad oggi, che nulla teme e tutto spera e questo dev’essere il suo volto. Dobbiamo recuperare la dignità della Città».

Il Dottor Eusebio Leal, storiografo della città ha pronunciato queste parole durante la presentazione della campagna per il 500º anniversario della città – che si celebrerà nel 2019 – presentata nel Palazzo dei Capitani Generali.

«L’obiettivo di questa campagna è favorire un maggior senso d’appartenenza e amore per L’Avana e una partecipazione attiva della popolazione nel compimento del programma di azioni per il 500º anniversario», ha segnalato Tatiana Viera Hernández, vicepresidente dell’Assemblea Provinciale del Potere Popolare de L’Avana.

«La campagna è divisa in tre tappe : la prima dal 1 giugno al 16 novembre del 2018, data in cui si commemorerà il 499 anniversario della capitale. La seconda si estenderà per tutto l’anno sino al 500º anniversario della città e la terza terminerà con il 2020, periodo in cui si stimolerà il lavoro per trasformare

L’Avana non solo nel suo anniversario, ma in continuazione», ha sostenuto Viera Hernández.

Il programma accompagnerà il piano del governo che ha come obiettivo fondamentale dare la soluzione ad alcuni problemi della capitale per contribuire a mantenere gli impegni, sia nella costruzione che nel sociale.

Dal 2017 e sino al primo semestre del 2018, a L’Avana sono state costruite circa 16.000 opere indirizzate a dare una soluzione a 7600 reclami della popolazione della capitale.

«È per questo, ha aggiunto la vicepresidente del Governo, che la popolazione della capitale si dedicherà al mezzo millennio della città.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.