Santiago è Santiago, più intensa e allegra nell’estate

Santiago di Cuba – I santiagheri de i visitatori apprezzano un’estate all’altezza dei notevoli passi avanti che questa provincia sta dedicando alla celebrazione del 65º anniversario delle gesta della Moncada.

Basta camminare per le strade e per i viali dove invitano a passeggiare i centri gastronomici, i negozi fiammanti, le pasticcerie, le gelaterie, le luci ornamentali, i centri tecnologici, gli schermi informativi, le segnaletiche e grandi bandiere cubane e del 26 di Luglio.

Se le trasformazioni per ottenere una città sempre più bella e organizzata, come ha raccomandato il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, sono costate grandi sforzi , una ricca programmazione artistica, ricreativa e culturale saranno il condimento per ogni esigenza di gusti, di grandi e piccoli.

Con l’eco del recentissimo Festival dei Caraibi ( la Festa del Fuoco), il 14 e 15 luglio si svolgerà il Carnevale Acquatico.

Santiago di Cuba offrirà il miglior divertimento infantile domenica 15, quando con L’Avana, avrà l’onore di condividere la celebrazione nazionale per il Giorno dei Bambini con una festa nel Parco dei Sogni, nel Parco Zoologico, nelle piazze e nei viali.

Il Carnevale Infantile si svolgerà dal 16 al 20 luglio per tutte le famiglie e ci saranno 20 gruppi con sfilate, conghe e /cabildos carabalíes/ maschere e carrozze, formate da bambini e bambine che si esibiranno davanti a una giuria. Con le sue offerte gastronomiche sarà unico nel paese.

Conclusi i festeggiamenti tutto sarà pronto per l’internazionalmente noto Carnevale di Santiago, programmato dal 21 al 27 di luglio.

Fedeli alla loro storia i santiagheri celebreranno il 26 di luglio la cerimonia centrale per le gesta della Moncada; il 30 luglio renderanno omaggio a Frank Oaís e ai martiri della Rivoluzione e il 13 agosto celebreranno il compleanno del Comandante in Capo Fidel Castro Ruz.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.