I CDR ultimano i dettagli per il loro 9º Congresso

Sono già stati eletti i 480 delegati di tutto il paese che con 90 invitati faranno parte del 9º Congresso dei Comitati di Difesa della Rivoluzione (CDR) che si realizzerà dal 26 al 28 settembre prossimo Carlos Rafael Miranda Martínez, coordinatore generale dell’organizzazione ha detto che i partecipanti arriveranno nella capitale il 25 del mese e dalla mattina del 26 lavoreranno in tre commissioni di lavoro.

La prima –ha segnalato–, analizzerà il funzionamento interno dei Comitati e la politica dei quadri; la seconda, il lavoro ideologico e l’appoggio agli impegni dell’economia, mentre la terza centrerà il suo dibattito sulla realizzazione e il rafforzamento dei compiti della fondazione dell’organizzazione.

Miranda Martínez ha spiegato che il 27 luglio si terrà un riunione generale nella quale si esporranno i risultati di ognuna delle commissioni e il 28, coincidendo con il 58º anniversario dei CDR, ci saranno la chiusura dell’incontro e l’inizio di una nuova tappa di lavoro prima del 60º anniversario.

Orestes Llanes Mestre, vice coordinatore generale dell’organizzazione, ha detto che è già concluso il processo organizzativo 9º Congresso, iniziato circa due anni fa. Come parte dello stesso sono state realizzate 167 assemblee municipali in tutti i municipi, eccetto Morón, a Ciego de Ávila) e 15 assemblee provinciali previste, con un’integrazione superiore al 90%.

Sono stati selezionati circa 100.000 giovani cederisti tra i più attivi in tutto il paese, che attualmente formano il distaccamento 9º Congresso attraverso il quale si sommano attività come l’appoggio all’agricoltura, le donazioni volontarie di sangue e il recupero dei danni provocati dall’uragano Irma e dalla tormenta subtropicale Alberto .

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.