Progetto di riforma costituzionale

I deputati cubani riuniti nelle dieci commissioni permanenti di lavoro dell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare, hanno iniziato nel pomeriggio di ieri, mercoledì 18, lo studio individuale della minuta del progetto di riforma costituzionale. dopo la presentazione del testo e delle corrispondenti fondamenta.

Nella mattina i parlamentari, nelle rispettive commissioni si sono riuniti per trattare temi di funzionamento interno, tra questi i piani d’attività per il secondo semestre del presente anno.

Nella Commissione dei Temi Economici, il ministero delle Finanze e Prezzi ha informato sulla liquidazione del bilancio dello Stato del 2017.

Questa commissione, assieme a quella dei Temi Costituzionali e Giuridici, elaborerà il Dictamen che assieme presenteranno all’Assemblea Generale il prossimo sabato 21.

Dopo la sessione costituiva dell’aprile scorso e quella straordinaria del mese di giugno scorso, questo sarà il Primo Periodo Ordinario di Sessioni della IX Legislatura dell’Assemblea Nazionale, che nella sua proposta di ordine del giorno prevede la presentazione dei deputati, per l’approvazione del Consiglio dei Ministri, l’analisi, la discussione e l’approvazione della prima stesura del progetto di riforma costituzionale.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.