Il Nicaragua verso nuove vittorie

Il Nicaragua ha celebrato ieri, giovedì 19, il 39º anniversario della sua Rivoluzione. «Uniti e in marcia verso nuove vittorie», ha sostenuto Rosario Murillo, vicepresidente del paese centroamericano.

Centinaia di migliaia di nicaraguensi hanno riempito le strade portando bandiere, cantando, con fuochi artificiali  e, com’è tradizione il Governo aveva predisposto tutte  le garanzie per far sì che questo anniversario fosse una festa popolare iniziata dalla notte precedente.

Durante la giornata, ministri, cancellieri, intellettuali e amici di varie parti, invitati del governo sandinista, sono arrivati a Managua per unirsi ai festeggiamenti che in questa occasione hanno avuto una dimensione maggiore dopo l’aggressione mediatica e violenta provocata in questo paese negli ultimi mesi.

La Vicepresidente ha detto che nel cammino verso le nuove vittorie per tutte le famiglie, il paese dovrà dirigere gli sforzi verso la specializzazione, la produttività, la laboriosità, la riconciliazione e la pace.

Il cancelliere cubano Bruno Rodríguez Parrilla ha guidato la delegazione cubana che ha partecipato alla cerimonia ufficiale per l’anniversario della Rivoluzione Popolare Sandinista ed ha partecipato alla manifestazione effettuata in Plaza de la Fe Juan Pablo II, a Managua.


Raúl e Díaz-Canel hanno inviato un messaggio al popolo del Nicaragua

 

Cari Daniel e Rosario:

Desidero esprimervi le mie  felicitazioni, quelle del popolo e del Partito Comunista cubani, nel 39º anniversario del trionfo della Rivoluzione Sandinista.

Durante tutti questi anni abbiamo costruito indistruttibili vincoli di solidarietà, collaborazione e fraternità con il  Nicaragua e il FSLN.

Vi reitero l’invariabile appoggio e solidarietà di fronte ai tentativi di destabilizzare questa fraterna nazione per far cadere il governo legittimamente costituito.

Un abbraccio,
Raúl Castro Ruz.
Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba
L’Avana. 19 luglio del 2018.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.