Agosto in movimento

Agosto arriva e con lui le nuove proposte per non restare in casa.

Tra le opzioni non poteva mancare la programmazione musicale della Fiera “Arte nella Rampa”, uno spazio multi culturale che annuncia per questo fine settimana nel suo palcoscenico centrale, venerdì 3 Polito Ibáñez; il 4, NG la Banda, e il 5,  Ernesto Blanco e il suo gruppo.


Tra gli artisti in turnée Manolito Simonet y su Trabuco, che si presentano il 3 a Ciego de Ávila,  il 4 a Sancti Spíritus, il 5 a Villa Clara, e il 10 a Matanzas, l’11 a Pinar del Río e il 12 nel Salone Rosato della Tropical.

Azúcar Negra, il 29 e il 30 staranno a Guantánamo e il 31 a Santiago di Cuba, per continuare il 1º settembre a Bayamo e il 2 a Holguín.

A Matanzas il 4, ci sarà il Noro y Primera Clase. EI 5, Haila starà nell’ Isola della Gioventù.

Nelle  province si stanno presentando Virulo con i suoi invitati, Tony Ávila e Jorge Díaz, nel giro intitolato «L’umorismo nella musica cubana», che si estenderà sino al 12 di questo mese  e terminerà il 18 agosto  con un concerto nel teatro Karl Marx.

Questo gruppi di artisti si presenta in Artemisa, Matanzas, Camagüey, Holguín, Manzanillo e Santiago di Cuba prima d’assaltare a risate L’Avana.

Vari eventi e festival occuperanno i palcoscenici in agosto:

L’Ottavo Festival Verano en Jibacoa, il 3 e il 4, a Santa Cruz del Norte, in Mayabeque; il X Festival Internazionale La Rotta della Rumba, dal 17 al 31, a L’Avana, Pinar del Río, Matanzas, Cienfuegos, Trinidad, Ciego de Ávila, Camagüey, Guantánamo e Santiago de Cuba; e il XIV Simposio Internazionale di Hip Hop Cubano e la Giornata di Hip Hop della AHS, dal 22 al 26 agosto, nella sede dell’Agenzia Cubana di Rap e come seconda sede a La Madriguera, tutte e due a L’Avana.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.