Prodotti agricoli per la capitale, una sfida di tutti i giorni

Il complesso Villoldo, nel municipio di Arroyo Naranjo, raggruppa i mercati Ideal e l’agricolo – statale La Palma, uno dei 170 su cui conta L’Avana.

Il primo vicepresidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, accompagnato da Luis Antonio Torres Iríbar, segretario del Partito a L’Avana Habana, e Reynaldo García Zapata, presidente del Governo, è giunto la mattina di martedì 25 in questo luogo situato tra via Porvenir, tra Georgia e San Gregorio.

Valdés Mesa ha elogiato lo sforzo che si sta facendo nella capitale per migliorare i mercati e le unità per il commercio dei prodotti agricoli e dell’allevamento ed ha aggiunto che sono stati fatti passi avanti per creare le condizioni in luoghi in cui la popolazione può accedere per acquistare i prodotti.

«Dobbiamo continuare ad avanzare in questa direzione», ha detto.

Inoltre si è interessato ala stabilità dei prodotti e al servizio di vendita libera del pane, la produzione di lattuga nella capitale, ed ha raccomandato di fare uso delle tecnologie per la conservazione di alcuni alimenti.

Torres Iríbar ha commentato che nella capitale ci sono 32 mini industrie associate, tra gli altri rami, ai servizi dei latticini e in questo momento si sta lavorando per combinarle con la grande industria e produrre in differenti settori.

Valdés Mesa, parlando dei lavoratori non statali, ha conosciuto alcune azioni nel municipio di San Miguel del Padrón, e ha detto che si devono creare le condizioni per il pagamento delle imposte.

In un altro momento del percorso le autorità hanno visitato il mercato EJT (Esercito della Gioventù del Lavoro) di Virgen del Camino, rifornito soprattutto dalla provincia di Artemisa.

Di fronte alla mancanza di alcuni prodotti, Valdés Mesa ha segnalato l’importanza di ottenerli con l’appoggio di altri mercati della capitale.

Il Primo Vicepresidente ha indicato la necessità di lavorare non solo per la quantità, ma anche per la qualità e vendere sulla base di questo parametro.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.