Francia – Cuba

Durante la terza e ultima giornata di lavoro a Parigi, la delegazione cubana guidata dal vicepresidente del Consiglio dei Ministri, Ricardo Cabrisas Ruiz, ha sostenuto un incontro con Remy Rioux, direttore generale dell’Agenzia Francese di Sviluppo (AFD), nel quale è stato constatato il positivo lavoro svolto tra le due parti.

La AFD ha aperto i suoi uffici a L’Avana due anni fa e in questo periodo sono stati firmati vari progetti bilaterali nei settori agricolo, del trasporto idraulico e della salute, tra l’altro.

Le parti hanno ratificato la volontà di continuare ad ampliare le relazioni e ad esplorare nuovi settori d’interesse reciproco per incrementare la cooperazione bilaterale.

Prima di terminare il suo programma di lavoro in Francia, il Vicepresidente cubano si è riunito con Odile Renaud Basso, direttrice generale del Tesoro del Ministero di Economia e Finanze della Francia e presidente del Club di Parigi.

Poi ha incontrato Augustin de Romanet, presidente direttore generale degli Aeroporti di Parigi, impresa che con il Gruppo Bouygues partecipa alla modernizzazione e all’esplorazione degli aeroporti de L’Avana.

La delegazione cubana era formata inoltre da Elio Rodríguez Perdomo, ambasciatore di Cuba in Francia, e da altri funzionari del Governo cubano.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.