Canyon Communications:1,4 milioni $ dal governo USA

http://www.granma.cu

troiaIl governo degli  Stati Uniti ha concesso un contratto per un ammontare di 1,4 milioni  di dollari a un’impresa che produrrà “programmi TV e radiofonici, disegnati specificatamente per il pubblico in Cuba” ha informato il giornalista Tracey Eaton nel suo blog  Along the Malecon.

jeff_kline“Il contratto lo ha ricevuto la  Canyon Communications, fondata da Jeff Kline.

L’Ufficio delle Trasmissioni a Cuba (Office of Cuba Broadcasting), del governo statunitense,  ha aggiudicato il contratto senza licitazione competitiva, perchè la Canyon Communications era la sola  qualificata per il lavoro, come spiega una nota di Eaton:

  • Sulla base delle necessità dell’Ufficio delle Trasmissioni per Cuba (OCB), la Canyon Communications è l’unica fonte conosciuta con una  capacità dimostrata per produrre programmazioni disegnate specificatamente per il pubblico cubano. In accordo con l’opinione di chi valuta nel governo, questa impresa è la sola qualificata per offrire questa programmazione, per la sua ampia esperienza in questo settore, includendo  il buon lavoro  svolto in virtù di un contratto della OCB l’anno scorso, elogiato  dopo una valutazione non richiesta dalla ditta.

Kline è a contratto del governo da molti anni ed ha lavorato anche per il Dipartimento di Stato,  dei servizi umani e altri organismi. Ultimamente ha elaborato progetti per la Giunta dei governatori di radiodiffusione, o  BBG, che controlla l’ufficio delle trasmissioni verso  Cuba, includendo  Radio e TV Martì di Miami.

In ottobre, Eaton  ha scritto una nota su un concorso di programmazione radio che Kline aveva introdotto a Cuba senza avvisare i partecipanti, finanziato dal governo degli USA. Il concorso fu eliminato e nessuno fu premiato dopo che le autorità cubane arrestarono Alan Gross nel dicembre del 2009.

Kline è stato a Cuba per provare i  telefoni cellulari e altri dispositivi senza fili per un collaboratore del Dipartimento di Stato.

Nel febbraio del 2014 , Along the Malecon ha pubblicato il contratto firmato da Kline per produrre video di “auto aiuto in Cuba”.

L’impresa di Kline, la Canyon Communications, ha firmato ilcontratto della  BBG per 1,450,063 dollari il 30 settembre del 2014.  La sua compagnia ha guadagnato un totale di 1799503 dollari in contratti con la BBG dal  2013.

L’articolo completo di Tracey Eaton:  ‘Canyon Communications snags big Cuba contract’ si legge in http://alongthemalecon.blogspot.com/2014/11/canyon-communications-snags-big-cuba.html

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.