Hans Modrow, grande amico di Cuba

Il Secondo Segretario del CCPCC, José Ramón Machado Ventura, ha ricevuto Hans Modrow, presidente del Consiglio dei Veterani del Partito La Sinistra della Germania, nel  CCPCC, nel municipio Plaza.


È stato decorato un rivoluzionario convinto. La sua vita l’ha dedicata a lottare  per ideali di giustizia che rispondono agli interessi dei più sfavoriti. Inoltre ama Cuba, nazione che ha sempre difeso e che lo riceve come un figlio.

Per queste ragioni il Memoriale José Martí ha accolto Hans Modrow dove il membro della Segreteria del Comitato Centrale del Partito e capo del suo Dipartimento delle Relazioni Internazionali, José Ramón Balaguer Cabrera, l’ha decorato con  la medaglia Ordine della Solidarietà.

Modrow ha ringraziato ed ha confessato che questo momento resterà per sempre nel suo cuore e occuperà un luogo importante per il resto della sua vita.

In una dichiarazione alla stampa ha parlato delle impressioni che gli ha suscitato questa visita nell’Isola più grande delle Antille.

La Rivoluzione cubana comincia una nuova tappa e le discussioni realizzate sulle Linee ora trovano il loro posto nella nuova Costituzione.

Il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz ha detto chiaramente che non ci sarà marcia indietro: il popolo ha discusso, è giunto alle sue conclusioni e siamo obbligati ad avanzare, ha dichiarato.

Inoltre ha confessato la sua grata sorpresa visitando i luoghi colpiti dal recente tornado, dove ha apprezzato la rapida risposta del governo cubano ai danneggiati.

«In nessun luogo del mondo si vede una risposta così rapida», ha assicurato.

Poi ha accennato al suo incontro  con il secondo segretario del PCC, José Ramón Machado Ventura,  e ha detto che è stata una riunione tra amici, di quelle che sono possibili solo quando esistono sforzi  e obiettivi comuni.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.