Cancelliere cubano riceve Vicesegretario ai Temi Esteri dell’Italia

Il ministro delle Relazioni Estere di Cuba, Bruno Rodríguez Parrilla,  ha ricevuto a mezzogiorno di giovedì 14 il Sr. Ricardo Antonio Merlo, Vicesegretario delle Relazioni Estere della Repubblica Italiana,  che si trova di vista nell’Isola e presiede la delegazione italiana che partecipa alla V Sessione di Consultazioni Politiche tra le Cancellerie.

Durante il cordiale incontro, le due parti hanno constatato il buono stato delle relazioni bilaterali ed hanno espresso la volontà reciproca di continuare a rinforzare i vincoli politici, diplomatici, economici, commerciali, culturali e di cooperazione. Inoltre hanno parlato di diversi temi dell’attualità internazionale.

Ho ricevuto en @CubaMINREX  il vicesegretario dei Temi Esteri della Repubblica Italiana,  onorevole Sr. Ricardo A. Merlo, che partecipa alla Vª Sessione di consultazioni politiche tra le cancellerie. Nell’incontro abbiamo ratificato il buono stato e le eccellenti prospettive delle relazioni bilaterali  pic.twitter.com/0xDgLKdrZU <https://t.co/0xDgLKdrZU>
— Bruno Rodríguez P (@BrunoRguezP) 14 de febrero de 2019

Hanno accompagnato il distinto visitatore la direttrice generale per l’America Latina e i Caraibi del Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonella Cavallari, e l’ambasciatore straordinario e plenipotenziario della Repubblica Italiana in Cuba, Andrea Ferrari.

Per la parte cubana, hanno partecipato all’incontro Emilio Lozada García, direttore generale dei Temi  Bilaterali; Alba Soto Pimentel, direttrice d’Europa e Canada, e altri funzionari della Cancelleria.


Le relazioni tra Cuba e l’Italia marciano per il camino della collaborazione

 

Ricardo Cabrisas Ruiz, vicepresidente del Consiglio di Stato e dei Ministri ha ricevuto nel pomeriggio di giovedì 14,  l’Onorevole  Sr. Ricardo Antonio Merlo, vicesegretario dei Temi Esteri del  Ministero delle Relazioni  Estere e della Cooperazione Internazionale della Repubblica Italiana,  che realizza una visita a Cuba per presiedere la V Sessione di Consultazioni politiche tra le cancellerie di Cuba e Italia.

In un ambiente d’amicizia e rispetto le due parti hanno parlato del positivo sviluppo delle relazioni bilaterali ed hanno espresso la volontà reciproca di continuare ad ampliare e approfondire le relazioni politiche, economiche, commerciali e di cooperazione. Inoltre i momento è stato propizio per parlare di diversi temi dell’attualità internazionale.

La direttrice  Centrale per l’America Latina e i Caraibi del Ministero dei Temi Esteri e la Cooperazione Internazionale della  Repubblica Italiana, Antonella Cavallari,  l’ambasciatore straordinario e plenipotenziario della Repubblica Italiana in Cuba, Andrea Ferrari, Tancredi Francese e Samuele Fazzi, consigliere e terzo segretario dell’ambasciata rispettivamente, hanno accompagnato il distinto visitatore.

Per la parte cubana erano presenti la direttrice di Europa e Canada del Ministero delle Relazioni Estere, Alba Soto Pimentel e Loipa Sánchez Lorenzo, funzionaria di questo dipartimento.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.