Torna la Fiera del Libro

I 15 giorni di riposo della Fiera Internazionale del Libro  che ha concluso lo scorso 17 febbraio il suo capitolo avanero, sono stati un impulso per intraprendere la rotta verso il resto dei territori del paese, che vivranno le proprie esperienze segnate dalla letteratura nei giorni scelti da ogni provincia per realizzare l’avvenimento culturale.


La Fiera torna alla carica partendo dal 6 marzo, a Matanzas, Pinar del Río, Cienfuegos, Camagüey e Granma, per festeggiare il libro sino a domenica 10. Dal 14 al 17 marzo la celebrerà Ciego de Ávila. Dal 20 al 24 lo faranno Holguín e Mayabeque, e dal 27 al 31, Sancti Spíritus e Guantánamo.

In aprile le riservano spazio Artemisa, Villa Clara, Las Tunas e il Municipio Speciale Isola della Gioventù, tra i  3 e il 7.

Santiago di Cuba ospiterà la Fiera dal 10 al 14, e in questo giorno si concluderà ufficialmente la 28ª edizione dell’evento letterario.

Dalle editrici di Cienfuegos  Ediciones Mecenas e Reina del Mar Editores giungono 18 titoli, tra i quali il volume /Fantasmas de monte adentro/ (racconti infantili e giovanili), di Lidya Caridad Hernández; /Apuntes escolares/ (poesia per bambini), di Diusmel Machado; /Negros y mestizos en la sociedad civil de Cienfuegos/, saggio storico di Anabel García, e /Un libro entretenido/, (poesia per  bamabini) della scrittrice Ana Teresa Guillemí.

Altri titoli sono /Postales en sepia/, cronache giornalistiche storiche, di Francisco González Navarro; e /Tania la Guerrillera clandestina en Cienfuegos/, di Onelia Chaveco Chaveco; /De pie sobre la hierba/, antologia poetica realizzata da José Miguel Gómez Cruz; /Carrusel musical/, testo infantile di Rosa Campo; e /El restaurador/, di Ian Rodríguez Pérez.

Fanno parte della  lista anche /El Poseidón cubano/, libro di racconti di Alejandro Batista e Edelmis Anoceto; e /Luna/, raccontino giovanile di Hecmay Cordero Novo.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.