Cuba – Repubblica Dominicana

La viceministro delle Relazioni Estere di Cuba, Ana Teresita González Fraga, ha visitato la Repubblica Dominicana da domenica 5  a mercoledì 8 maggio, realizzando una visita di lavoro.


Come parte del programma sviluppato dalla vice cancelliere cubana, spicca la realizzazione della Riunione delle Consultazioni Politiche tra i Ministeri delle Relazioni Estere dei due paesi de 6 maggio.

La delegazione dominicana è stata presieduta dal Signor José Blanco Conde, ambasciatore incaricato del vice ministero della Politica Estera Bilaterale.

Nell’occasione è stato realizzato un caldo incontro con una rappresentazione della brigata di cooperazione sportiva che presta i suoi servizi in Repubblica Dominicana e un patriottico scambio con i membri della comunità cubana in questo paese.

Il 7 si è svolta la XI Ronda di Conversazioni Migratorie tra le due nazioni nella quale è stata ratificata la volontà di rinforzare la cooperazione bilaterale in questo ambito .

La rappresentazione del paese sede è stata guidata da Marjorie Espinosa, viceministro dei Temi  Consolari e Migratori del Ministero dei Temi Esteri della Repubblica Dominicana.

La visita è stata un’opportunità per approfondire gli stretti vincoli storici di amicizia e cooperazione esistenti tra le due nazioni , che permetteranno di dare continuità al dialogo politico d’alto livello

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.