Eusebio Leal, membro dell’Accademia USA delle Arti e le Scienze

La nomina dello Storiografo de l’Avana come Membro dell’Accademia Statunitense delle Arti e le Scienze risponde al mandato concesso a questa associazione onorifica dalla sua fondazione nel 1780: «Coltivare le arti e le scienze che possono incrementare l’interesse, l’onore, la dignità  e la felicità della gente libera, indipendente e virtuosa».


Negli anni inaugurali fecero parte di  questa Accademia degli Stati Uniti  personalità  come George Washington, Thomas Jefferson e Alexander Hamilton. L’istituzione ha sede a Cambridge, in Massachusetts, e la compongono più di 4.000 membri degli Stati Uniti e circa 600 meritevoli esterni tra i quali Charles Darwin, Albert Einstein,Nelson Mandela, il cineasta giapponese Akira Kurosawa e l’antropologa britannica Mary Douglas Leakey.

I membri dell’Accademia Statunitense delle Arti e le Scienze rappresentano i pensatori e gli innovatori di tutto il mondo, notabili per il loro apporto nelle più diverse professioni e rami del sapere.

I loro studi privilegiano l’investigazione e l’analisi in scienza e tecnologia, sicurezza globale e temi internazionali, politica sociale, educazione e umanità.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.