Cuba – Vietnam

Il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba, ha ricevuto, lunedì 20, il Vice primo Ministro e Cancelliere della Repubblica Socialista del Vietnam, compagno Pham Binh Minh, membro del Burò Politico del Partito Comunista del Vietnam, che realizza una visita ufficiale a Cuba.

In un clima amichevole hanno parlato delle storiche ed eccellenti relazioni tra popoli, partiti e governi dei due paesi ed anche delle rispettive esperienze nella costruzione del socialismo.

Inoltre hanno analizzato temi della situazione internazionale.

L’ambasciatore del Vietnam nell’Isola, Nguyen Trung Thanh, ha accompagnato il distinto visitatore.

Per la parte cubana ha partecipato all’incontro il ministro delle Relazioni Estere, Bruno Rodríguez Parrilla.


Díaz-Canel ha ricevuto il Cancelliere del Vietnam

 

Il Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha ricevuto lunedì 20 il compagno Pham Binh Minh, Vice primo Ministro e Cancelliere della Repubblica Socialista del Vietnam, che realizza una visita ufficiale a Cuba.

Durante il fraterno incontro, i due dirigenti hanno parlato dell’eccellente stato delle relazioni bilaterali ed hanno ratificato la volontà d’accrescere i vincoli commerciali, economici e di cooperazione.

Inoltre hanno analizzato temi d’interesse reciproco dell’agenda internazionale.

In maniera particolare il mandatario cubano ha ricordato il suo soggiorno nella Repubblica Socialista del Vietnam nel mese di novembre scorso.

Hanno accompagnato il distinto visitatore, l’ambasciatore vietnamita nell’Isola Nguyen Trung Thanh, e il direttore del Dipartimento di Politica Estera, Nguyen Minh Vu.

Per la parte cubana hanno partecipato all’incontro il ministro delle Relazioni Estere, Bruno Rodríguez Parrilla e il direttore generale dei Temi Bilateral della Cancelleria, Emilio Lozada García.


Machado Ventura ha ricevuto un dirigente vietnamita

 

Il Secondo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba, José Ramón Machado Ventura, ha ricevuto nel pomeriggio di lunedì 27, Phan Dinh Trac, membro della Segreteria del Comitato Centrale del Partito Comunista del Vietnam (PCV) e presidente della sua Commissione dei Temi Interni.

Durante l’incontro Machado ha segnalato gli storici e speciali vincoli di fraternità tra i due partiti, i governi e i popoli.

Inoltre ha parlato con l’ospite dell’offensiva restauratrice del neoliberismo che è presente in America Latina e nei Caraibi e degli sforzi del nostro Partito per fomentare l’unità e la lotta anti imperialista e la solidarietà, in particolare con la Repubblica Bolivariana del Venezuela.

Il dirigente cubano ha parlato della politica ostile del governo degli Stati Uniti contro Cuba e dell’applicazione piena della Legge Helms Burton.

A questo proposito, Phan Dinh Trac ha ratificato la politica invariabile del Partito Comunista e dello Stato del Vietnam di condanna del blocco statunitense e della volontà della direzione del suo paese di continuare a rinforzare i vincoli d’amicizia e solidarietà con Cuba.

L’ambasciatore della Repubblica Socialista del Vietnam in Cuba, Nguyen Trung Thanh, e altri membri della comitiva ospite hanno accompagnato il distinto visitatore.

Per la parte cubana ha partecipato all’incontro il compagno  Juan Carlos Marsán Aguilera, vice capo del Dipartimento delle Relazioni Internazionali del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.