John Bolton è l’Assessore all’Insicurezza Internazionale

Il cancelliere cubano Bruno Rodríguez Parrilla ha definito  John Bolton, l’assessore alla Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti come «la minaccia più grave per  la pace e la sicurezza internazionali», in un messaggio pubblicato nel suo account  della rete sociale Twitter

Il cancelliere cubano Bruno Rodríguez Parrilla ha definito  John Bolton, l’assessore alla Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti come «la minaccia più grave per  la pace e la sicurezza internazionali», in un messaggio pubblicato nel suo account  della rete sociale Twitter.

«Nel nostro emisfero, il richiamo della Dottrina Monroe è un attacco alla sovranità di tutti e alla libera determinazione dei popoli», ha indicato il Ministro delle Relazioni Estere di Cuba.

John Bolton, giudicato da Bruno Rodríguez nei giorni scorsi un «bugiardo patologico senza cura», per la sua carriera piena di «invenzioni» e «falsità» costruite per giustificare le aggressioni contro  quei governo che non sono graditi all’impero, è colui che ha accusato Cuba di far parte dell’Asse del Male, nel 2002 e di produrre armi biologiche di distruzione di massa.

Cuba ha dimostrato allora con molti dettagli che era una menzogna infame del signor Bolton, che fece così il ridicolo di fronte all’opinione pubblica mondiale.

Nell’aprile scorso, durante un discorso pronunciato nella città statunitense di Miami, Bolton ha riaffermato che la Dottrina Monroe «è viva e gode di buona salute» ed ha minacciato Cuba di terminare quello che la ridicola brigata mercenaria 2506 non riuscì a terminare nel 1961 a Playa Girón.

Questo è l’uomo che propose di bombardare l’Iran nel 2015, aiutò a inventare l’inganno che portò la guerra in Iarq e ha consigliato di attaccare la Repubblica Popolare Democratica della Corea e invadere il Venezuela, etc.

Senza dubbi l’Assessore alla Sicurezza Nazionale degli USA è un vero pericolo per il mondo.

Cuba ha denunciato reiteratamente quelli che ha definito “piani espansionisti degli  Stati Uniti nella regione e il pericolo che questo significa per la pace internazionale.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.