Raúl ha felicitato i fondatori della UJC nelle FAR

Durante la commemorazione sono state concesse le medaglie Abel Santamaría e José Antonio Echeverría a vari ufficiali e più di un centinaio di giovani hanno ricevuto il francobollo 55º  Anniversario della UJC, diplomi di riconoscimento e la tessera che li accredita militanti dell’organizzazione

Jorge L. Merencio Cautín

Guantanamo – Il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito, ha inviato un messaggio di felicitazioni ai fondatori della Unione dei Giovani Comunisti nelle Forze Armate Rivoluzionarie.

«Questo 15 luglio si commemora il 55º anniversario dell’inizio della costruzione dell’Unione dei Giovani Comunisti nelle Forze Armate Rivoluzionarie: giunga ai fondatori e ai militanti di questa organizzazione d’avanguardia e a tutta la nostra gioventù un caloroso augurio» segnala i messaggio.
«Questo avvenimento sorto nella prima trincea antimperialista, dove i giovani affrontavano le costanti provocazioni e aggressioni del nemico, marcò una tappa superiore di lavoro nell’istituzione. Vi auguro successo negli importanti compiti che dobbiamo affrontare assieme al nostro popolo», dice ancora il messaggio, che termina con un forte abbraccio.

Il testo è stato letto in occasione della celebrazione nella Brigata della Frontiera, durante la cerimonia politico – militare per la ricorrenza, con la presenza del generale di corpo d’Esercito Leopoldo Cintra Frías, membro del Burò Politico del Partito e ministro delle FAR, e Sucely Morfa González, prima segretaria del Comitato Nazionale della UJC.

Durante la commemorazione sono state concesse le medaglie Abel Santamaría e José Antonio Echeverría a vari ufficiali e più di un centinaio di giovani hanno ricevuto il francobollo 55º  Anniversario della UJC, diplomi di riconoscimento e la tessera che li accredita militanti dell’organizzazione.

«Il 15 luglio del 1964, con la costituzione della UJC nelle FAR, iniziava una vera storia d’impegno e d’esemplarità Questo importante avvenimento costituì un passo di grande importanza  che rafforzò il lavoro politico e ideologico nelle coraggiose fila delle Forze Armate Rivoluzionarie», ha detto alla conclusione della cerimonia Sucely Morfa.

Erano presenti alla celebrazione anche Rafael Pérez Fernández, membro de Comitato Centrale e primo segretario del Partito in Guantánamo; i capi principali delle FAR e del Minint, e i fondatori della UJC nella Brigata della Frontiera e delle  FAR

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.