Il Presidente dell’ICAP ha iniziato una visita ufficiale in Cina

Una delegazione dell’Istituto Cubano d’Amicizia con i Popoli ha iniziato lunedì 15 una vista ufficiale nella Repubblica Popolare della Cina per rinforzare gli storici vincoli di solidarietà e fraternità.

Lunedì 15, l’Eroe della Repubblica di Cuba e presidente del ICAP, Fernando González Llort, ha iniziato una visita ufficiale nella Repubblica Popolare della Cina, per rinforzare gli storici vincoli di solidarietà e fraternità tra i due paesi.

Come parte del programma, il Presidente del ICAP sosterrà conversazioni ufficiali con la sua omologa, la presidente dell’Associazione d’Amicizia del popolo Cinese con L’Estero (AAPCHE, la sigla in spagnolo), Li Xiaolin.

Verrà firmato un Accordo d’Amicizia e Collaborazione tra le due istituzioni e quindi González Llort visiterà luoghi d’interesse a Pechino e a Shanghai.

La visita in Cina della delegazione del ICAP s’iscrive in un percorso che si realizzerà in Asia e che include la Repubblica Popolare Democratica di Corea, India e Nepal.

In quest’ultima nazione la delegazione cubana parteciperà all’ Evento Regionale Asia-Pacifico di Solidarietà con Cuba, che sarà dedicato in questa edizione alla commemorazione del 60º anniversario del trionfo della Rivoluzione cubana e ai 60 anni dalla visita del Comandante Ernesto Che Guevara in Asia, oltre che a mantenere vivo il legato del nostro leader storico Fidel Castro.

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.