Grandi storie umane dalla piccola Cuba…

La storia di Gerardo Delgado Reyes che afferma: “Non sono sempre i soldi che ti danno la felicità, ci sono cose più grandi, e anche più piccole, che a volte non apprezziamo, che fanno la differenza e ci aiutano a vivere pienamente, quindi, finché avrò forza, continuerò nel mio mettere e io contribuirò con tutto il possibile per il Paese.


Gerardo Delgado Reyes di professione fa l’autista dei servizi speciali di Cubataxi in Santiago di Cuba. Il suo lavoro consiste nell’essere il responsabile e, contemporaneamente, anche autista del trasporto di pazienti in emodialisi, dalla loro casa al servizio emodialisi e viceversa. Gerardo, come molti suoi colleghi, per coscienza e per volontà, dona ogni anno le somme ricevute durante il lavoro, mance, etc., al movimento sindacale “Mi aporte alla Patria” Nel 2017 aveva contribuito con 1.200 pesos, nel 2018 ne ha versati 1.500 e quest’anno ripete la stessa cifra, con totale distacco e gioia nel fare ciò che la coscienza e il cuore impongono.

“Non sono sempre i soldi che ti danno la felicità, ci sono cose più grandi, e anche più piccole, che a volte non apprezziamo, che fanno la differenza e ci aiutano a vivere pienamente, quindi, finché avrò forza, continuerò nel mio mettere e io contribuirò con tutto il possibile per il Paese “, afferma.

“Ma non sono l’unico, nel mio gruppo molti altri colleghi seguono i miei passi e già quest’anno, oltre a rispettare il contributo alla patria prima del 1 ° maggio, abbiamo appena consegnato altri 330 pesos all’Unione nella provincia come contributo speciale alla difesa “.

Gerardo, che è stato recentemente riconosciuto per i suoi 50 anni di lavoro nel settore dei trasporti, 48 di loro come leader sindacale, è incoraggiato a sapere che moglie, figli e nipoti applaudono il suo distacco materiale e lo vedono come un paradigma della loro vita.

È inoltre lieto di fornire un servizio efficiente alla popolazione, in particolare ai pazienti che, di giorno in giorno, porta dalla loro casa in ospedale, viceversa, per ricevere l’emodialisi.

“Quanto vale l’assistenza medica specializzata? Quanta educazione dei miei figli e nipoti? Qual è il prezzo di pace, tranquillità, libertà di cui godiamo?

Gesto por la patria de transportista santiaguero (+Fotos)

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.