Il primo vicepresidente ha visitato luoghi d’interesse a L’Avana

Il primo vicepresidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, Salvador Valdés Mesa ha visitato il Laboratorio Nazionale di Diagnosi Veterinaria, entità del Ministero dell’Agricoltura di Cuba, incaricato delle investigazioni sulle malattie degli animali.

Durante il percorso Valdés Mesa si è interessato alle condizioni di lavoro create e alle possibilità d’abilitazione per gli investigatori.

In questo momento si realizza un importante investimento nelle nuove installazioni, per i laboratori, opere eseguite con il criterio della qualità e del buon gusto, che garantiscono la funzionalità e sono sottoposte e controlli di sicurezza.

Questi investimenti si eseguono con due forme di gestione non statale, la Cooperativa non agricola (né dell’allevamento), e il lavoratore indipendente.

Lì il primo vicepresidente si è interessato alle condizioni di lavoro e al vincolo con la previdenza sociale.

Successivamente Valdés Mesa ha visitato il Laboratorio Nazionale di Igiene degli Alimenti, un altro dei centri appartenenti alla ULCSA, incaricato della realizzazione delle investigazioni di laboratorio corrispondenti al controllo e alla vigilanza dello stato igienico sanitario degli alimenti d’origine animale destinati al consumo umano e dei mangimi e le materie prime destinate all’ elaborazione di questi, nazionali o d’importazione.

L’opera che si esegue consiste nell’ampliamento e la ristrutturazione dell’istituzione, partendo dalla creazione di un Laboratorio di Microscopia, nuovi magazzini e modernizzazione della cucina e della mensa.

Gli specialisti del centro, durante l’incontro hanno offerto una panoramica del suo funzionamento e dei lavori che si realizzano per l’accredito dei nuovi metodi di prova per la vigilanza dell’innocuità degli alimenti.

Il Primo Vicepresidente si è interessato alla composizione del personale, alla sicurezza delle risorse e al cronogramma delle opere.

Le due istituzioni ricevono gli sforzi del paese per dare continuità al miglioramento delle condizioni per la produzione di alimenti e lo sviluppo delle capacità investigative in Cuba

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.