Cuba – Russia

Díaz-Canel ha ricevuto il Presidente del Governo della Federazione della Russia

 

Il Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha ricevuto ieri, giovedì 3 ottobre,  il presidente del Governo della Federazione della Russia, Onorevole  signor Dimitri Anatolievich Medvedev, che realizza una visita ufficiale a Cuba.


Nel cordiale incontro le due parti hanno espresso soddisfazione  per l’eccellente stato delle relazioni bilaterali, basate negli storci vincoli d’amicizia tra i nostri popoli e governi ed hanno ratificato la volontà di lavorare per continuare a rinforzarli. L’occasione è stata propizia inoltre per analizzare altri temi dell’agenda internazionale.

Al termine dell’incontro si è svolta una cerimonia di firme di accordi bilaterali riferiti alla cooperazione in materia scientifico – tecnica e all’attività delle dogane.

Yuri I. Borísov, vicepresidente del Goveerno della Federazione della Russia, e presidente per la Parte Russa della Commissione Intergovernativa  Russo-Cubana per la Collaborazione Economico-Commerciale e Scientifico-Tecnica; Andrey A. Guskov, ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Federazione della Russia nella Repubblica di Cuba; e Serguey A. Riabkov, viceministro dei Temi  Esteri della Federazione della Russia, hanno accompagnato il distinto visitatore con altri funzionari della delegazione.

Per la parte cubana erano presenti Ricardo Cabrisas Ruiz, vice presidente del Consiglio dei Ministri; Bruno Rodríguez Parrilla, Rodrigo Malmierca Díaz e Alejandro Gil Fernández, ministri delle Relazioni Estere, del Commercio Estero e l’Investimento Straniero e di Economia e Pianificazione rispettivamente,  Gerardo Peñalver Portal, Ambasciatore  di Cuba in Russia,  ed altri ministri e funzionari.

Raúl ha ricevuto Medvedev

 

Il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba, Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, ha ricevuto ieri giovedì 3, il presidente del Governo della Federazione della Russia e del Partito Russia Unita, onorevole  signor Dimitri Anato-lievich Medvedev, che realizza una visita ufficiale nel nostro paese.

Durante il fraterno incontro hanno commentato le eccellenti relazioni di amicizia tra i due popoli, partiti e governi. Inoltre hanno espresso la volontà di continuare a rinforzare i vincoli dei partiti e i bilaterali.

Hanno accompagnato il distinto visitatore  Yuri I. Borísov, vicepresidente del Governo della Federazione della Russia, e Andrey A. Guskov, ambasciatore straordinario e plenipotenziario della Federazione della Russia nella Repubblica di Cuba.

Per la parte cubana erano presenti  José Ramón Machado Ventura,secondo segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista, e Bruno Rodríguez Parrilla, ministro delle Relazioni Estere, tutti e due membri del Burò Politico.


La visita di Medvedev stringe le relazioni tra Cuba e la Russia

 

L’Onorevole signor Dimitri Anatólievich Medvedev, presidente del governo della Federazione della Russia, realizza una visita ufficiale a Cuba giovedì 3 ottobre.

Durante la sua visita è previsto uno scambio con alti dirigenti cubani per rinforzare i vincoli tra le due nazioni.

Cuba e la Russia mantengono strete relazoni in diversi ambiti includendo il dialogo politico su temi dell’agenda internazionale.

Dimitri Anatólievich Medvedev, presidente del governo della Federazione della Russia, è nato il 14 settembre del 1965 nella città di Leningrado.

Nel 1987 si è laureato in Diritto e nel 1990 ha terminato il dottorato in Scienze Giuridiche nell’Università Statale di Leningrado.

Dal 1990 al 1999 ha lavorato come professore nell’Università Statale di San Pietroburgo.

Dal 1990 al 1995 è stato assessore Assessore del Presidente del Municipio di Leningrado, esperto della Commissione delle Relazioni Estere del Comune di San Pietroburgo.

Nel 1999 è stato designato Vicecapo dell’Apparato del Governo della Federazione della Russia. Tra il 1999 e il 2000 è stato Capo aggiunto dell’Amministrazione del Presidente della Federazione della Russia.

Dal 2000 ha svolto l’incarico di Primo Capo Aggiunto dell’Amministrazione del presidente della Federazione della Russia.

Nel 2000 e 2001 è stato presidente della Giunta dirigente della compagnia Gazprom. Nel 2001, Vicepresidente della sua Giunta Dirigente e ddal giugno del 2020 è stato nuovamente designato suo Presidente.

Dall’ottobre del 2003 è stato capo dell’Amministrazione del Presidente della Federazione della Russia e nel novembre del 2005, è stato nominato Primo Vicepresidente del Governo della Federazione della Russia.

Il 7 maggio del 2008 è stato eletto Presidente della Federazione della L’ 8 maggio del 2012 è stato nominato Presidente del Governo della Federazione della Russia, incarico per il quale è stato nuovamente nominato l’8 maggio del 2018.

È stato decorato con l’Ordine «Per merito per la Patria» di 2º grado nel 2005, e con l’Ordine «Per merito per la Patria» di 1º grado nel 2015.

È sposato e ha un figlio.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.