Cina – Cuba

Granma pubblica la lettera inviata dal  Segretario Generale del Comitato Centrale del Partito Comunista della Cina e Presidente della Repubblica Popolare della Cina al Generale d’Esercito Raúl Castro, Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba, in occasione della felice celebrazione della  Sessione Straordinaria della IX Legislatura dell’ Assemblea Nazionale del Potere Popolare di Cuba.

Pechino, 11 ottobre  2019

Compagno Raúl Castro Ruz

Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba della Repubblica di Cuba

L’Avana

Stimato Compagno Primo Segretario:

Ho seguito con gradimento la felice celebrazione della Sessione Straordinaria della IX Legislatura dell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare di Cuba, con la sua guida e quella del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba, e l’elezione de Compagno Miguel Díaz-Canel come Presidente de Cuba, e voglio esprimere, a nome del Partito Comunista della Cina, del Governo e del popolo  cinese, le nostre calorose felicitazioni al fraterno Partito Comunista di Cuba, al Governo e al popolo cubani.

Mi compiace inviarle le mie più calorose felicitazioni per la sua decorazione con la Medaglia dell’Amicizia della Repubblica Popolare della Cina.

Come uno dei più importanti fondatori delle relazioni cinesi – cubane, lei si dedica fermamente a promuovere l’amicizia tra le due nazioni.

Assegnando una grande importanza allo sviluppo dei vincoli cinese – cubani, ho la disposizione di mantenere la più stretta comunicazione con lei. per scrivere insieme un nuovo capitolo dell’ Amicizia cinese-cubana nella nuova era.

Formulo sinceri voti per il costante progresso del Partito Comunista di Cuba, per la prosperità della Repubblica di Cuba e l’eterna amicizia tra i due paesi e i due partiti.

Xi Jinping
Segretario Generale del Comitato Centrale del Partito Comunista della Cina
Presidente della Repubblica Popolare della Cina.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.