Cuba – Laos

Il Presidente della Repubblica di Cuba, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha ricevuto nel pomeriggio di ieri, lunedì 11, il compagno  Saleumxay Kommasith, ministro delle Relazioni Estere della Repubblica Democratica Popolare del Laos,  che realizza una visita ufficiale nell’Isola.


In un clima fraterno hanno parlato dell’eccellente stato delle relazioni bilaterali, che il 4 novembre scorso sono arrivate al loro 45º anniversario.

Le due parti hanno ratificato la determinazione di continuare ad approfondire i vincoli storici di fraternità tra le due nazioni.

Il Presidente cubano ha ricordato la sua visita in Laos nel novembre dell’anno scorso.  Inoltre hanno analizzato altri temi dell’attualità regionale e internazionale.

Khaykhamphithoune Phoxay, segretario Permanente della Cancelleria Laos, e Anouphone Kittirath, ambasciatrice nell’Isola hanno accompagnato il distinto visitatore.

Hanno partecipato all’incontro per la parte cubana, la viceministro delle Relazioni Estere, Ana Teresita González Fraga, e il direttore di Asia e Oceania del MINREX, Alberto Blanco Silva.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.