Varadero aspira ad essere la miglior spiaggia del mondo

Matanzas – Varadero inizia la stagione alta del turismo con la motivazione addizionale di conquistare la categoria di miglior spiaggia del mondo nel 2020.

Per aspirare a questo titolo, ha assicurato Ivis Fernández Peña, delegata del Ministero del Turismo nella provincia, è indispensabile dichiarare il polo come spiaggia ambientale, una condizione interna che presentano già dieci installazioni.

La funzionaria ha ricordato che nel mese d febbraio scorso la spiaggia di Varadero è stata eletta come seconda miglior spiaggia del mondo nei premi Traveler’s Choice 2019, come ha pubblicato- lo fa annualmente – il portale del turismo Trip Advisor, un sito web statunitense al quale i clienti danno la maggior parte del contenuto.

«La bellezza naturale della spiaggia è sempre il motivo principale dei viaggiatori e per questo l’importante è procurare una gestione ambientale come valore aggiunto e incrementare la qualità dei servizi», ha commentato.

Nonostante l’indurimento del blocco economico, ha detto, la principale destinazione di sole e spiaggia del paese inizia una stagione alta con aumenti del numero dei visitatori in arrivo, paragonandola con periodi precedenti , e una maggior diversità e qualità nelle offerte alberghiere e extra alberghiere oltre all’ incursione di nuove operazioni aeree.

La spiaggia di Varadero si consolida come destinazione e continua ad essere la preferita di molti turisti, ha sostenuto la dirigente, facendo notare che dal 2008 il balneario riceve annualmente più di un milione di viaggiatori con alti livelli di soddisfazione.

I pronostici per questa stagione sono favorevoli, con un notevole aumento del mercato russo, paese invitato alla Fiera Internazionale del Turismo Fitcuba 2020 che si realizzerà a Varadero.

Tra le azioni importanti in vista di questo evento ha citato la riparazione generale del Centro delle Convenzioni Plaza América, e la creazione del boulevar di Varadero, uno spazio con varie offerte e attrazioni.

Con un’infrastruttura di 53 hotels e 22.000 abitazioni, il  balneario di Varadero spera di sommare nuove capacità per il prossimo anno, senza dubbio un buon appoggio alla Fiera Internazionale e un altro elemento che , con nuovi prodotti indici di sicurezza e un servizio d’eccellenza potrebbe rinforzare l’ambizione d’ottenere il rango di miglior spiaggia del mondo.


In restauro la Residenza Xanadú a Varadero

 

La Mansione Xanadú, una volta residenza per le vacanze del multimilionario d’origine francese Irenée Dupont, si trova attualmente in restauro con l’intenzione di terminare i lavori in vista della realizzazione in questo balneario di FITCuba 2020, che si svolgerà nel prossimo mese di maggio.

la prima tappa è gi`pa terminata e s acelera la seconda ha antcipato a Travel Trade Caribbean la delegata del Ministero del Turismo (MINTUR) a Matanzas, Ivis Fernández Peña.

La dirigente ha sottolineato l’alta qualità della ristrutturazione che riscatta il club di spiaggia originale nella cantina della residenza, a lato della striscia di spiagga ideale per il segmento di alto standard.

Fernández Peña ha indicato le caratteristiche di questo prodotto di lusso che include il bar, il ristorante e otto abitazioni per gli ospiti, con una storia e un valore patrimoniale trascendente che hanno portato la mansione ad essere dichiarata Monumento Nazionale durante FITCuba 2013.

Il milonario nordamericano Irénée du Pont fece costruire l’immobile nel 1927,l’anno in cui si ritirava dalla presidenza della sua compagnia.

Si dice che forse desiderava un palazzo come quello di Kublai Khan e per questo battezzò la casa Xanadú, como la capitale estiva dell’antico impero mongolo e investì nella costruzione un milione 300.000 dollari.

Grazie al lavoro dell’Impresa extra alberghiera Palmares, nell’ottobre del 1999 fu installato attorno alla bellissima residenza un campo da golf con varie buche, famoso per le frequenti gare internazionali che accoglie

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.