Conversazioni tra il Ministro della Cultura e la direttrice generale Unesco

Nella riunione il visitatore è stato accompagnato dalla delegata cubana presso UNESCO, l’ambasciatrice Dulce Buergo, e l’anfitriona, dal vice direttore generale di Cultura, Ernesto Ottone, tra i vari funzionari.

 

Il Ministro di Cultura di Cuba, Alpidio Alonso, è stato ricevuto nella sede della UNESCO dalla direttrice generale di questa entità, Audrey Azoulay, che ha valutato positivamente il lavor di Cuba nelle aree dell’educazione, la scienza e la cultura, ha informato la ACN.

La Azoulay ha espresso aspettative per il suo viaggio a L’Avana nel prossimo mese di dicembre, ed ha ringraziato la partecipazione di Alonso nella 40ª Sessione della Conferenza Generale dell’organizzazione e in particolare al Forum dei Ministri di Cultura realizzato martedì 19, ha informato Prensa Latina dalla capitale francese.

Il titolare ha reiterato l’impegno di Cuba con l’ente multilaterale ed ha spiegato con esempi alla Direttrice Generale il peso del blocco economico, commerciale e finanziario degli Stati Uniti nel settore culturale.

Inoltre ha sostenuto la visione dell’Isola che senza accesso alla cultura non può esistere uno sviluppo inclusivo.

Durante l’incontro, l’esecutivo cubano ha consegnato a Audrey Azoulay un’immagine de L’Avana, la città capitale che ha appena festeggiato il 500º anniversario della sua fondazione.

Nella riunione il visitatore è stato accompagnato dalla delegata cubana presso la UNESCO, l’ambasciatrice Dulce Buergo, e l’anfitriona, dal vice direttore generale di Cultura, Ernesto Ottone, tra i vari funzionari.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.