Lula decorato con la Medaglia Ordine Carlos Manuel de Céspedes

Cuba ha decorato con la medaglia Ordine Carlos Manuel de Céspedes, nel contesto del 7º Congresso del Partito dei Lavoratori del Brasile, l’ex presidente Luiz Inácio Lula da Silva, consegnata da Orlando Gómez, Incaricato ad I. degli Affari di Cuba in Brasile.

Ángel Arzuaga Reyes, vice capo del Dipartimento delle Relazioni internazionali de Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba, ha presentato a Lula il certificato di due milioni 61.565 firme di cittadini cubani che domandavano la sua liberazione.

L’Ordine Nazionale al Merito Carlos Manuel de Céspedes è una delle più alte decorazioni concesse dalla Repubblica di Cuba e con questa si riconosce il lavoro altruista di personalità cubane e straniere.

Lula da Silva ha partecipato all’importante incontro realizzato a Sao Paulo, terminato il 23 novembre, ed ha analizzato le risposte delle masse popolari all’ondata conservatrice che ha portato al potere l’estrema destra di Jair Bolsonaro, e si è concluso con la votazione per la nomina del suo nuovo leader.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.