Díaz-Canel ha ricevuto il Presidente Esecutivo del BCIE

Il Presidente della Repubblica di Cuba, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha ricevuto nel pomeriggio di giovedì 5 il  Sr. Dante Mossi Reyes, presidente esecutivo del Banco Centroamericano d’Integrazione Economica (BCIE) che è venuto nell’Isola per partecipare al Tavolo del Dialogo per il Finanziamento dei Progetti di Sviluppo in Cuba, che ha lavorato per due giorni a L’Avana.


In un ambiente amichevole, sono state segnalate dalle due parti le eccellenti relazioni che esistono con il Banco Centroamericano d’Integrazione Economica, del quale Cuba è socio extra regionale, e la volontà di continuare ad approfondirle.

Il Presidente Esecutivo del BCIE ha espresso la sua soddisfazione per la realizzazione dell’incontro ed ha assicurato che «abbiamo lavorato con le autorità del Governo della Repubblica di Cuba con l’obiettivo di formulare una Strategia di paese che serva da guida, con il fine d’identificare le sue priorità di sviluppo e allineamento, con strategia quinquennale del BCIE.

Il Presidente Díaz-Canel ha ringraziato per l’accompagnamento del BCIE nella realizzazione degli obiettivi proposti nella strategia.

Hanno accompagnato il distinto visitatore i funzionari del Banco Centroamericano d’Integrazione Economica, Salvador Sacasa Cisne, capo dell’ufficio delle Relazioni Istituzionali, e Hernán Danery Alvarado, gerente delle Finanze.

Per la parte cubana era presente la ministro presidente del Banco Centrale di Cuba, Irma Martínez Castrillón.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.