Cuba – Unesco

Il Presidente della Repubblica di Cuba, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha ricevuto venerdì 6 la Direttrice Generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura (UNESCO), Signora Audrey Azoulay, che realizza una visita ufficiale nell’Isola.

In un ambiente cordiale hanno parlato dello stato dei vincoli tra la UNESCO e Cuba ed hanno  ratificato la volontà di continuare a lavorare dalle due parti per lo sviluppo del educazione, la cultura e la scienza, e per l’uso delle nuove tecnologie dell’informazione e le comunicazioni. Hanno parlato anche d’altri temi relazionati al mandato dell’organizzazione.

Il vice direttore generale di Cultura della UNESCO, Sr. Ernesto Ottone Ramírez e la capo dell’Unità dell’America Latina e dei Caraibi della UNESCO a L’Avana, Sra. Sophia El-Akremi, hanno accompagnato la distinta visitatrice.

Hanno partecipato per la parte cubana la viceministro delle Relazioni Estere, Anayansi Rodríguez Camejo; il direttore della Commissione Nazionale Cubana della UNESCO, Oscar León González e l’ambasciatrice designata presso la UNESCO, Yahima Esquivel Moynelo.

Share Button

One thought on “Cuba – Unesco”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.