Cuba – Giappone

Il Presidente della Repubblica di Cuba, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha ricevuto venerdì 20 dicembre, l’inviato speciale del Primo Ministro del Giappone, signor Keiji Furuya, che realizza una visita nell’Isola, nella cornice del 90º anniversario dello stabilimento delle relazioni diplomatiche tra le due nazioni.

Durante l’amichevole incontro le due parti si sono congratulate per il buono stato dei vincoli bilaterali, soprattutto dopo la visita realizzata a Cuba nel settembre del 2016 dal Primo Ministro  giapponese, onorevole Shinzo Abe.

L’occasione fu propizia anche per ratificare la volontà comune d’ampliare e differenziare i vincoli, soprattutto commerciali e di cooperazione.

Hanno accompagnato il distinto visitatore il signor Kazuhiro Fujimura, ambasciatore del Giappone nell’Isola grande delle Antille e Kenichi Masamoto, direttore di Messico, America Centrale e Caraibi della Cancelleria Giapponese.

Per la parte cubana hanno partecipato all’incontro il ministro delle Relazioni Estere, Bruno Rodríguez Parrilla, e il direttore di Asia e Oceania del MINREX, Alberto Blanco Silva.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.