Cuba ha inviato un messaggio agli USA

Yuri Gala López, direttore ai Temi Bilaterali della Direzione Generale degli USA del ministero delle Relazioni Estere di Cuba, ha incontrato nella sede della cancelleria cubana, Mara  Mara Tekach, incaricata d’affari USA.

Il diplomatico cubano ha pubblicato nel suo profilo in Twitter  che ha chiesto alla rappresentante statunitense di trasferire al suo governo le profonde preoccupazioni e insoddisfazioni di Cuba per la condotta e la traiettoria deplorabili degli Stati Uniti in materia di diritti umani.

«Oggi ho ricevuto a @CubaMINREX l’incaricata d’Affari degli USA alla quale ho chiesto di trasferire al suo governo le profonde preoccupazioni e insoddisfazioni di #Cuba per la condotta e la traiettoria deplorabili del Governo degli  #USA in materia di diritti umani», ha tuitato Gala López.

La Casa Bianca ha scatenato negli ultimi mesi una serie di misure e restrizioni contro il popolo cubano con l’obiettivo di asfissiare l’economia dell’Isola grande delle Antille e screditare la Rivoluzione cubana a livello internazionale.

Questa situazione è stata denunciata dal cancelliere cubano, Bruno Rodríguez Parrilla, nel suo intervento nella più recente sessione del’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel novembre scorso.

«L’obiettivo degli USA è danneggiare l’economia e nello stesso tempo il benessere delle famiglie cubane, con una chiara violazione dei più elementari diritti umani del nostro popolo», ha affermato Rodríguez Parrilla.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.