Italia – Cuba

Roma – Il  28 febbraio scorso l’Ambasciatore di Cuba in Italia, José Carlos Rodríguez Ruiz, è stato ricevuto alla Farnesina -il Ministero degli Esteri e la Cooperazione Internazionale d’Italia – dalla vice cancelliere Marina Sereni.

Durante il cordiale incontro l’ambasciatore cubano ha reiterato la solidarietà di Cuba con gli sforzi del Governo e delle altre autorità italiane a livello nazionale e locale, per far fronte alla situazione generata dalla presenza e l’espansione del Coronavirus in Italia.

Il dialogo tra Marina Sereni e José Carlos Rodríguez è stato un’ottima occasione che ha permesso all’ambasciatore cubano d’informare l’alta autorità italiana sui passi avanti che Cuba registra nell’attualizzazione del suo modello economico, sociale e politico, nonostante le avversità che deve affrontare l’Isola, prima di tutto il blocco economico, commerciale e finanziario  imposto dagli Stati Uniti.

I progressi di Cuba e le strategie d’ampliamento dei vincoli dell’Isola con altri paesi offrono opportunità positive per l’internazionalizzazione dell’impresa italiana.

Le due parti hanno confermato l’interesse reciproco di continuare ad ampliare i vincoli tra Italia e Cuba in diversi ambiti.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.